“Bonus Locazioni”: scatta l’ora X da domani, 10 novembre, ore 10.00

[Ultimo aggiornamento: ore 21.00]

Poche ore fa abbiamo annunciato l’apertura dei termini per le nuove richieste di contributi a fondo perduto per i canoni di locazione relativi al mese di novembre 2020 per a.s.d. e s.s.d. così come da comunicato del Ministro Spadafora su Facebook.

Ora l’annuncio è stato ufficializzato sul sito del Dipartimento per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio, dove si conferma la messa a disposizione del contributo a fondo perduto per gli enti sportivi che non siano già stati beneficiari di precedenti contributi erogati dal Dipartimento per lo sport.

Per ulteriori informazioni si rinvia al sito istituzionale.

A breve su queste pagine sarà a disposizione un approfondimento per i lettori di Fiscosport

  • * * *

[Quanto segue è la news pubblicata sempre in data odierna, 9 novembre, alle ore 15.30]:

Con le modalità – ormai diventate consuete… – del messaggio Facebook, pochi minuti fa il Ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha comunicato che dalle 10.00 di domani (10 novembre) e fino alle ore 14 del 17 novembre le società e le associazioni sportive dilettantistiche che siano titolari di un contratto di locazione potranno collegarsi al sito www.sport.governo.it per presentare istanza di rimborso per le spese di affitto, e per un contributo per le spese di utenze e eventuali costi sostenuti per le sanificazioni.

Chi ha già ricevuto il fondo perduto la scorsa volta non deve ripresentare la domanda perché lo riceverà automaticamente.

Chi non l’ha fatta a giugno/luglio ha una settimana di tempo.

Terremo come sempre aggiornati i nostri lettori: nel frattempo coloro che volessero consultare gli articoli pubblicati nei mesi scorsi con riferimento al contributo previsto a maggio dal decreto Rilancio (d.l. 34/2020), può seguire questo link.