Si tratta di due documenti abbastanza corposi, formalmente molto diversi tra loro e tuttavia accomunati dal fatto di trarre ambedue spunto da dubbi e incertezze raccolte all'interno del mondo sportivo.
La pubblicazione friulana si presenta nella classica forma di risposta a specifici quesiti ed è il risultato di un protocollo d'intesa da tra DR del FVG e il CR Coni sottoscritto il 1 agosto 2014, in virtù del quale, nei mesi successivi, sono state raccolte e gestite le richieste di chiarimento e approfondimento.
Il documento pubblicato dalla DR piemontese ha la veste grafica di una vera e propria guida, ancorchè elaborata sulla base di una precedente partecipazione delle a.s.d. tramite un questionario anonimo che ha raccolto le principali esigenze informative.
Per quanto attiene ai contenuti diciamo subito: nulla di nuovo (o di eclatante…) sotto il sole. Riteniamo di dare comunque un utile servizio ai nostri lettori dando loro appuntamento alle prossime Newsletter dove i due documenti verranno presentati e commentati dai Consulenti Fiscosport.