l’occasione delle imminenti festività pasquali ci offre il pretesto per presentarvi una novità che Fiscosport ha introdotto nel proprio ambito comunicativo con il mondo dello sport: da qualche giorno, infatti, siamo presenti anche con una nostra pagina all’interno di Facebook.
Molti tra Voi potranno stupirsi, chiedendosi cosa abbiamo in comune con quell’accozzaglia di ragazzini che perde il proprio il tempo scambiandosi frasi sciocche e video nella migliore delle ipotesi inutili… Ma chi frequenta e conosce il Web sa che questa è un’immagine spesso distorta e molto enfatizzata dei social-network, che possono invece essere invece importanti strumenti di comunicazione e di relazione all’interno di una comunità con interessi omogenei.
Non solo la possibilità di pubblicare qualche “Pillola”, un’anteprima, il “memo” di una scadenza, attualità e notizie colte nella rete, ma di farlo con assoluta rapidità, senza attendere le tempistiche della newsletter e senza costringere chi vuole essere aggiornato a collegarsi quotidianamente col sito: questa è, nelle nostre intenzioni, la pagina Facebook di Fiscosport, che speriamo, incontri il Vostro favore! Le prossime settimane ci diranno se avrete gradito questo nostro sforzo per essere sempre più costruttivi al Vostro fianco. Insomma, se “Vi piace”.
Un’ultima annotazione sull’odierna Newsletter, dove abbiamo il piacere di presentare tre approfondimenti importanti: si parlerà infatti di lavoro e delle diverse figure di collaborazione che trovano cittadinanza nei variegati rapporti che i sodalizi sportivi costituiscono nel corso della loro attività; a seguire, per distinguerlo in modo netto dalle fattispecie sopra indicate, del contratto di associazione in partecipazione; e per finire si affronteranno le problematiche legate alla partecipazione alle associazioni sportive dei minori di età.
Manca, per contro, il terzo capitolo del Vademecum degli adempimenti amministrativi e fiscali per le a.s.d. L’assenza non è dovuta solo ai già considerevoli contributi presentati sopra: in questo numero abbiamo infatti ritenuto utile lasciare più spazio alle risposte ai Vostri quesiti, rubrica preziosa che dà voce a chi quotidianamente incontra e si scontra con le problematiche di cui da anni si occupa Fiscosport.
Auguriamo dunque buona lettura, ma soprattutto Buona Pasqua a Voi e alle Vostre Famiglie!
La Direzione di Fiscosport