Home 2014
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 3/2014
articolo consultabile liberamente
Status di lavoratore del volontario di una ASD – Risposta al Quesito dell’Utente n. 18764
Gli articoli pubblicati su Fiscosport fanno riferimento alla normativa vigente al momento della redazione degli stessi, normativa che è soggetta a modifiche e variazioni che possono disorientare quando si vanno a confrontare contributi distanti nel tempo. E' il caso dell'attento lettore che, in materia di sicurezza sul lavoro ex D.Lgs 81/2008, ha rilevato differenze a proposito dello status di lavoratore volontario all'interno di una A.S.D. fra quanto riportato in un articolo del febbraio 2011 e il materiale utilizzato nell'ambito di un Convegno organizzato in collaborazione con Fiscosport il 5 ottobre 2013.
articolo consultabile liberamente
ISEE: cambiano le regole
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 19 del 24 gennaio) il Dpcm n. 159 del 5 dicembre 2013 con il quale è stato approvato il “Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente”, che entrerà in vigore l’8 febbraio prossimo.
articolo consultabile liberamente
DAL RID ALL’SDD NELLA SEPA
In questi giorni si sta per realizzare l’operazione di armonizzazione nella U.E. dei sistemi di pagamento e circolano con insistenza acronimi (e spese) con i quali faremo i conti a breve.
articolo riservato agli abbonati
CONSIGLIO DIRETTIVO: Elezioni – Risposta al Quesito dell’Utente n. 7533
Si chiede quale sia la procedura prevista e/o necessaria per l'elezione del nuovo consiglio direttivo di una associazione sportiva dilettantistica dal momento della convocazione alla proclamazione degli eletti, quali siano i tempi e la modulistica di tutto l'iter.
articolo consultabile liberamente
Le più importanti scadenze fiscali entro il 17 febbraio 2014
Gli adempimenti in scadenza domani, 31 gennaio, sono pubblicati sulla Newsletter 2/2014, mentre allo SPESOMETRO per gli Enti in regime di l. 398 è stato dedicato il numero Flash 2bis/2014. Qui ricordiamo pertanto gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 17 febbraio 2014 (il 16 cade infatti di domenica), senza scordare che domani scade anche il Canone Rai...
articolo consultabile liberamente
“La contabilità delle ASD: quali obblighi e quali responsabilità per i dirigenti” – Corso SRS Marche
La Scuola Regionale dello Sport delle Marche in collaborazione con la Delegazione CONI di Ascoli Piceno e il Comune di San Benedetto del Tronto organizzano il Corso “La contabilità delle ASD: quali obblighi e quali responsabilità per i dirigenti”: S. Benedetto del Tronto, 28 febbraio 2014, ore 14.30. Relatori saranno il dott. Giuliano Sinibaldi e l'Avv. Barbara Agostinis.
Ultimi articoli
Le più importanti scadenze fiscali entro il 20 agosto 2025
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 20 agosto 2025. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)