Home 2013
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 19/2013
articolo consultabile liberamente
La Campania ha una nuova legge regionale per lo sport
Approvata dal Consiglio Regionale della Campania con voto unanime la nuova legge-quadro regionale a favore della promozione e lo sviluppo della pratica sportiva e delle attività motorio-educativo-ricreative.
articolo consultabile liberamente
Continua la storia infinita dei certificati medici: una nuova modifica
Nel D.L. 131/2013 un nuovo intervento sulla normativa: era finalmente chiara, ma si è sentita la necessità di complicarci un po' la vita, almeno per ora ....
articolo consultabile liberamente
IL TRATTAMENTO TRIBUTARIO DEI COUPON PROMOZIONALI
Il trattamento tributario ai fini Iva e Ires dei coupon promozionali: un esempio concreto per le associazioni e le società sportive evidenzia alcune criticità da tenere sotto controllo.
articolo riservato agli abbonati
CORRISPETTIVI DECOMMERCIALIZZATI – Risposta al Quesito dell’Utente n. 18399
Quali sono i corrispettivi decommercializzati? Più esattamente: come gestire i pagamenti di ore di corso ulteriori rispetto a quelle comprese nella quota sociale?
articolo consultabile liberamente
Le più importanti scadenze fiscali entro il 18 novembre
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 18 novembre 2013 (il 16 novembre cade infatti di sabato). Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)
Ultimi articoli
L’Agenzia delle Entrate nega l’esenzione sui premi sportivi 2025
Con risposta ad Interpello n. 265/2025 del 17 ottobre 2025 l’Agenzia delle Entrate - chiamata a fornire alcuni chiarimenti in tema di esenzione della ritenuta sui premi sportivi inferiori a 300 euro erogati agli atleti partecipanti a manifestazioni sportive dilettantistiche - nega l'applicabilità dell'esenzione nel corso del 2025, impone il pagamento della ritenuta del 20%, salvo poi riconoscere il diritto al rimborso a partire dal 2026... Una posizione che lascia perplessi