A partire dal 16 ottobre, e per i 30 giorni successivi, le imprese interessate allo Sport Bonus 2023 possono presentare la domanda di ammissione al procedimento per farsi autorizzare a effettuare l’erogazione liberale che dà diritto al beneficio fiscale
Il beneficio fiscale di cui sopra è un credito d’imposta (previsto dalla legge 27/12/2019 n. 160, e per il 2023 confermato dall’art. 1, co. 614, della legge di bilancio n. 197/2022) riconosciuto alle imprese che effettuano erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche.
La domanda per partecipare al BONUS SPORT 2023 – Seconda finestra va presentata entro le ore 23.59 del 16 novembre, unicamente tramite la piattaforma online dedicata, accessibile al seguente link: https://avvisibandi.sport.governo.it/.
Dopo aver effettuato l’accesso è disponibile la “guida alla compilazione” completa e i riferimenti per l’assistenza tecnica e procedurale: ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti scrivendo a servizioprimo.sport@governo.it, specificando “SPORT BONUS 2023” nell’oggetto della comunicazione.
Un emendamento in fase di conversione in legge del decreto-legge 18 ottobre 2023, n. 145 prevede lo spostamento al 30 giugno 2024 del termine per adeguare gli statuti
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.