Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

22l_normativa

Si chiude il prossimo 21 luglio la "finestra" temporale entro la quale presentare domanda all'Ufficio Sport per accedere al contributo del c.d. "Bonus Sport"

 

In un articolo pubblicato nella scorsa Newsletter Fiscosport (E' operativo il Bonus Sport 2018. Ma le difficoltà pratiche non mancano..., al quale si rinvia per maggiori dettagli) abbiamo dato notizia dell'entrata in vigore del d.p.c.m. 23 aprile 2018, con il quale si è data attuazione all'agevolazione consistente in un contributo alle imprese (sotto forma di credito di imposta) per interventi di restauro o ristrutturazione di impianti sportivi pubblici. In quell'occasione si è accennato alla necessità di compilare la domanda su in modulo... che ancora non esisteva!

Ebbene, è del 21 giugno scorso l'annuncio sul Sito dello Sport - Presidenza del Consiglio dei Ministri della disponibilità del modulo per presentare la domanda: lo si può scaricare in formato in pdf o in pdf compilabile da computer. Una volta riempiti i campi, e indicati in particolare importo e beneficiario dell'erogazione liberale, la domanda va spedita entro il 21 luglio (30 giorni dalla comunicazione di cui sopra) unicamente mediante posta elettronica all'indirizzo mail ufficiosport@pec.governo.it.

E' previsto che 20 giorni dopo la scadenza del 21 luglio sul sito venga pubblicata la graduatoria degli ammessi al beneficio fiscale (individuati secondo un criterio temporale di presentazione della domanda), i quali, se ancora interessati all'operazione, entro i successivi 10 giorni procederanno all'erogazione liberale a favore del beneficiario indicato nella domanda. Questi, a sua volta, avrà 10 giorni di tempo per darne comunicazione all’ufficio, indicando data e ammontare della donazione. Una volta accertata la corrispondenza tra la domanda e la comunicazione, l'Ufficio provvederà alla pubblicazione dell’elenco dei soggetti beneficiari del credito d’imposta.

Ricordiamo che quanto qui descritto si replicherà nella seconda "finestra" temporale, la cui apertura è prevista per il 20 agosto prossimo.




a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.