Ricordiamo che per i contribuenti che liquidano l'Iva trimestrale scade giovedì 20 aprile l’obbligo di comunicazione all’Agenzia delle Entrate di tutte le operazioni rilevanti ai fini d’Iva effettuate nel corso del 2016.
Si tratta di un adempimento a cui le a.s.d. sono chiamate già da qualche anno ma che con queste modalità vedremo applicato per l'ultima volta, dal momento che a partire dal 1 gennaio 2017 è entrato in vigore il c.d. "nuovo spesometro" (v. Canta, SPESOMETRO: finalmente una semplificazione ma con quale decorrenza?, in Newsletter n. 5/2017) che a regime sarà trimestrale e che solo per il 2017 avrà due scadenze semestrali (il 18 settembre 25017 e il 28 febbraio 2018).
Una associazione di pole dance è stata costituita inserendo nell'oggetto della attività, appunto pole dance. Trattandosi di attività non ancora riconosciuta, ma rientrante tra le attività acrobatiche, chiedo, in vista dei controlli previsti da Sport e salute, se sia il caso di fare un verbale con la variazione dell’attività retroattivo con conseguente deposito dello statuto variato. Ringrazio per la risposta