Nella giornata del 25 luglio il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato il d.p.c.m. con l'elenco aggiornato delle mansioni rientranti tra quelle necessarie per lo svolgimento di attività sportiva
Un nuovo d.p.c.m. è stato emanato ai sensi dell’art. 25, co. 1-ter, del d.lgs. n. 36/2021, n. 36 e pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport: il nuovo elenco approvato dal decreto va a integrare quello del 21 febbraio individuando, rispetto a quest’ultimo, ulteriori mansioni necessarie per lo svolgimento di attività sportiva.
Queste nuove mansioni si sono rese necessarie a seguito di ulteriori comunicazioni da parte delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate, anche paralimpiche, i cui elenchi di mansioni non erano stati ammessi, o erano stati ammessi solo parzialmente, nel precedente decreto di febbraio.
Ricordiamo che i soggetti tesserati che svolgono tali mansioni possono essere considerati a pieno titolo “lavoratori sportivi” e godere della normativa di favore prevista dal d.lgs. n. 36/2021.
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 31 marzo 2025. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)