La Scuola Regionale dello Sport delle Marche in collaborazione con il Comune di Senigallia, organizzano un seminario in materia di gestione di impianti sportivi che si terrà a Senigallia il 25 ottobre 2014, a partire dalle ore 8.45. Tra i relatori anche i Consulenti Fiscosport: dott. Giuliano Sinibaldi, avv. Barbara Agostinis e avv. Mario Vigna.
Il seminario, che mira a trasmettere ai proprietari delle strutture sportive e ai gestori le competenze necessarie alla soluzione delle problematiche più ricorrenti in materia di gestione di impianti sportivi, si terrà il 25 ottobre 2014 c/o Rotonda a Mare, Piazzale della Libertà n.23, a Senigallia.
Il Corso è destinato ai Funzionari di Enti Locali e Regioni; ai gestori di impianti sportivi; ai consulenti e ai dirigenti di società sportive; agli avvocati; ai commercialisti; a studenti e laureati in Scienze Motorie, nonché tutti coloro, i quali, per varie finalità, hanno interesse ad approfondire una simile tematica.
E' stato accreditato presso l'ordine di Ancona e dà diritto a 4 crediti. Si ricorda che è necessaria l'iscrizione entro il giorno 23 ottobre 2014: maggiori informazioni nella locandina allegata.
Sono sempre numerosi i quesiti in tema di co.co.co. sportivo che arrivano alla redazione: se si assume un collaboratore sportivo che non supera i 5.000 euro all'anno, è sufficiente caricare il contratto in UNILAV sport nel RAS? Ad oggi è obbligatorio inserire i compensi al di sotto dei 5.000 euro nel RAS? Se sì, sono da inserire entro il 30 del mese successivo? L'obbligo della tenuta del LUL è ancora prorogato?