L’appuntamento annuale del Meeting dei Consulenti Fiscosport, con annesso Convegno Nazionale, giunto alla IV^ edizione (dopo Imperia 2004, Coverciano 2005, Alassio 2006), si è svolto a Rimini dal 19 al 21 ottobre 2007 ed ha visto la partecipazione di un folto pubblico interessato.
Mi preme dapprima ringraziare pubblicamente il C.P. CONI di Rimini, nelle persone del Presidente Donato Mantovani, del Segretario Adriano Gasparini e del Consulente Fiscale Maurizio Falcioni, che si sono prodigati per la buona riuscita dell’iniziativa, e soprattutto lo sponsor ufficiale, la CASSA DEI RISPARMI DI FORLI’ E DELLA ROMAGNA, che con il proprio contributo ha permesso la partecipazione dei numerosi esperti Fiscosport, relatori al convegno nazionale.
Il meeting dei Consulenti (Fiscosport e non) è stato l’occasione per dibattere i problemi più spinosi in ambito fiscale-sportivo: sono stati ben 80 i colleghi che hanno riempito la sala rosa dell’Hotel Patrizia a Rimini e che sono intervenuti sui numerosi argomenti inseriti nel programma: dalle osservazioni emerse, gli esperti Fiscosport trarranno gli spunti per specifici approfondimenti che saranno inseriti nelle newsletters dei mesi di novembre e dicembre 2007.
Il convegno nazionale Fiscosport è stato seguito da ben 160 presidenti, dirigenti e consulenti di società ed associazioni sportive dilettantistiche non solo della Romagna, ma provenienti da ogni parte d’Italia (è ormai una consuetudine per l’annuale appuntamento Fiscosport). Le relazioni degli esperti vengono ora messe a disposizione degli utenti Fiscosport: la prima parte della relazione dell’Avv. Katia Scarpa è già stata inserita come monografia nella newsletter n. 34 del 25 ottobre 2007 (disponibile nella home page del sito www.fiscosport.it), mentre le altre relazioni vengono pubblicate nella newsletter n. 35/2007 e seguenti.
La riunione del Comitato di Redazione Fiscosport (estesa a tutti i Consulenti e Collaboratori Fiscosport) ha poi delineato le linee editoriali per il nuovo anno (che saranno quanto prima messe in atto e rese note agli utenti nell’ambito delle newsletters).
IV MEETING DEI CONSULENTI FISCOSPORT e IV CONVEGNO NAZIONALE FISCOSPORT: Rimini 19-20-21 ottobre 2007
L'appuntamento annuale del Meeting dei Consulenti Fiscosport, con annesso Convegno Nazionale, giunto alla IV^ edizione (dopo Imperia 2004, Coverciano 2005, Alassio 2006), si è svolto a Rimini dal 19 al 21 ottobre 2007 ed ha visto la partecipazione di un folto pubblico interessato. Mi preme dapprima ringraziare pubblicamente il C.P. CONI di Rimini , nelle persone del Presidente Donato Mantovani, del Segretario Adriano Gasparini e del Consulente Fiscale Maurizio Falcioni, che si sono prodigati per la buona riuscita dell'iniziativa, e soprattutto lo sponsor ufficiale, la CASSA DEI RISPARMI DI FORLI' E DELLA ROMAGNA , che con il proprio contributo ha permesso la partecipazione dei numerosi esperti Fiscosport, relatori al convegno nazionale. Il meeting dei Consulenti (Fiscosport e non) è stato l'occasione per dibattere i problemi più spinosi in ambito fiscale-sportivo: sono stati ben 80 i colleghi che hanno riempito la sala rosa dell'Hotel Patrizia a Rimini e che sono intervenuti sui numerosi argomenti inseriti nel programma: dalle osservazioni emerse, gli esperti Fiscosport trarranno gli spunti per specifici approfondimenti che saranno inseriti nelle newsletters dei mesi di novembre e dicembre 2007. Il convegno nazionale Fiscosport è stato seguito da ben 160 presidenti, dirigenti e consulenti di società ed associazioni sportive dilettantistiche non solo della Romagna, ma provenienti da ogni parte d'Italia (è ormai una consuetudine per l'annuale appuntamento Fiscosport). Le relazioni degli esperti vengono ora messe a disposizione degli utenti Fiscosport: la prima parte della relazione dell'Avv. Katia Scarpa è già stata inserita come monografia nella newsletter n. 34 del 25 ottobre 2007 (disponibile nella home page del sito www.fiscosport.it ), mentre le altre relazioni vengono pubblicate nella newsletter n. 35/2007 e seguenti. La riunione del Comitato di Redazione Fiscosport (estesa a tutti i Consulenti e Collaboratori Fiscosport) ha poi delineato le linee editoriali per il nuovo anno (che saranno quanto prima messe in atto e rese note agli utenti nell'ambito delle newsletters).