Sono stati pubblicati sul sito dell'Agenzia delle Entrate gli elenchi dei soggetti che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere al beneficio del 5 per mille per l’esercizio finanziario 2019 (anno d’imposta 2018). Ricordiamo che entro il prossimo 20 maggio il legale rappresentante dell’ente (o un suo incaricato) può richiedere la correzione di eventuali errori anagrafici
Sul sito dell'Agenzia delle Entrate (a questa pagina) è possibile consultare, tra gli altri, anche l'elenco delle associazioni sportive dilettantistiche che hanno fatto domanda per accedere al beneficio del 5 per mille.
Gli elenchi sono da ritenersi provvisori: vi è infatti tempo fino al 20 maggio per segnalare (a cura del rappresentante legale dell'associazione) eventuali errori; la pubblicazione degli elenchi definitivi aggiornati avverrà entro il 25 maggio prossimo.
Per chi ama le cifre: sulla Rivista dell'Agenzia delle Entrate si legge che gli enti, complessivamente, sono 61.052 (i nuovi iscritti sono ben 4.254), e di questi 11.050 sono le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni ai fini sportivi.