Sono più di 6mila (per l'esattezza 6.894) le associazioni sportive inserite nelle liste dei beneficiari del 5 per mille 2014 (relativo perciò alle dichiarazioni dei redditi 2013). Tuttavia non per tutte è stata espressa la scelta al momento della dichiarazione: le destinatarie del contributo (che va da un minimo di circa 6 euro agli 80mila euro incassati da un'associazione sportiva che conta su più di 4mila scelte) sono in effetti poco più di 6mila.
Complessivamente il 5 per mille 2014 ha portato nelle casse delle associazioni sportive la bella cifra di € 11.208.720,98.
Sempre per dare un po' di numeri: 1.289 sono le a.s.d. escluse dal benefcio, una parte per non aver presentato la dichiarazione sostitutiva richiesta entro il 30 giugno, le altre escluse a seguito delle verifiche del Coni (che si trovano ad aver "perso" complessivamente più di un milione di euro).
Tutte le liste (relative a Onlus e volontariato, Ricerca scientifica, Ricerca sanitaria, Attività svolte dai Comuni e Associazioni sportive dilettantistiche) sono pubblicate sul sito dell'Agenzia delle Entrate; per accedere direttamente agli elenchi delle a.s.d. ammesse ed escluse si segua questo link.