Nel recente Forum nazionale del Terzo Settore, è stato chiesto al Governo, era presente il Ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, la stabilizzazione dell’istituto del cinque per mille per sostenere in modo strutturale le attività dei soggetti coinvolti. Il Ministro, a nome del Governo, si è impegnato ad inaugurare un percorso di confronto su questa proposta ed ha annunciato lo sblocco di 185 milioni di euro per l’erogazione del contributo del 5 per mille dell’annualità 2006 ed il pagamento in autunno dell’annualità 2007; mentre nel 2010 è previsto il pagamento dell’annualità 2008.
Nel recente Forum nazionale del Terzo Settore, è stato chiesto al Governo, era presente il Ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, la stabilizzazione dell’istituto del cinque per mille per sostenere in modo strutturale le attività dei soggetti coinvolti.
Il Ministro a nome del Governo, si è impegnato ad inaugurare un percorso di confronto su questa proposta ed ha annunciato lo sblocco di 185 milioni di euro per l’erogazione del contributo del 5 per mille dell’annualità 2006 ed il pagamento in autunno dell’annualità 2007; mentre nel 2010 è previsto il pagamento dell’annualità 2008.