Le associazioni sportive dilettantistiche aderenti al Coni in possesso dei requisiti per beneficiare delle quote Irpef 2019 sono state 10.372 per un importo totale di somme loro destinate pari a € 14.509.927, mentre le escluse sono state 758.
Gli interessati possono scorrere la lista elaborata in ordine di grandezza degli importi distribuiti per controllare se sono fra questi, altrimenti devono, purtroppo, cercare nell’elenco degli esclusi dal beneficio perché decaduti per non aver presentato la dichiarazione sostitutiva richiesta o esclusi in seguito alle verifiche del Coni.
L’Ufficio per lo Sport provvederà a erogare le somme a quelle associazioni che risultano inserite nell’elenco dei permanenti 2020 e il cui Iban valido è presente nella banca dati dell’Ufficio, avendo già ricevuto un’erogazione nel corso degli ultimi due anni.
Per le Associazioni Sportive Dilettantistiche già beneficiarie dei contributi relativi alle dichiarazioni 2010 – 2018, restano valide, per il primo accesso alla pagina login del 2019, le credenziali (utente e password) già comunicate dall’Ufficio.
Verranno inviate, esclusivamente alle Associazioni Sportive Dilettantistiche che non siano state beneficiarie dei contributi degli anni 2010 -2018 le comunicazioni contenenti le credenziali e la procedura da seguire per ottenere il contributo spettante.
Le Associazioni che avessero smarrito o non ricevuto le credenziali possono richiederne copia inviando una PEC, intestata al Presidente, all’associazione o a un professionista opportunamente delegato, all’indirizzo 5xmille.ufficiosport@pec.governo.it (specificando nell’oggetto: richiesta credenziali), e allegando una dichiarazione di smarrimento o di non ricevimento redatta su carta intestata dell’associazione con la fotocopia di un documento valido del legale rappresentante.
Gli elenchi in pdf delle a.s.d. ammesse e di quelle non ammesse al beneficio (ordinato per importo) sono scaricabili ai seguenti link: