Home 2014
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 4/2014
articolo consultabile liberamente
CERTIFICATI MEDICI – Risposta al Quesito dell’Utente n. 19136
Una a.s.d. che gestisce una palestra chiede se l'obbligo di richiedere il certificato medico (per attività non agonistica) valga indistintamente, a prescindere dal tipo di attività svolto e dal fatto che il socio sia o no anche tesserato; ovvero se si possa/debba subordinare l'obbligo di presentazione del certificato in base al tipo di attività. Soluzioni proposte a titolo di esempio: - palestra macchine per socio non tesserato: nessun obbligo - spinning per socio non tesserato: certificato per pratica non agonistica - zumba o step per socio non tesserato: nessun obbligo - calcetto per socio non tesserato: nessun obbligo...
articolo consultabile liberamente
“La contabilità delle ASD: quali obblighi e quali responsabilità per i dirigenti” – Corso SRS Marche
La Scuola Regionale dello Sport delle Marche in collaborazione con la Delegazione CONI di Ascoli Piceno e il Comune di San Benedetto del Tronto organizzano il Corso “La contabilità delle ASD: quali obblighi e quali responsabilità per i dirigenti”: S. Benedetto del Tronto, 28 febbraio 2014, ore 14.30. Relatori saranno il dott. Giuliano Sinibaldi e l'Avv. Barbara Agostinis.
articolo consultabile liberamente
IL NUOVO ISEE 2014: l’inclusione dei redditi degli sportivi dilettanti potrebbe non essere una buona notizia
Come accennato nella scorsa Newsletter, il 24 gennaio 2014 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il DPCM 5 dicembre 2013, n. 159 recante il regolamento concernente l'applicazione dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE). Nel nuovo Isee sono inclusi anche i redditi fiscalmente esenti.
articolo consultabile liberamente
CERTIFICAZIONE COMPENSI: la scadenza, come ogni anno, al 28 febbraio
Anche le società e le associazioni sportive dilettantistiche sono tenute a rilasciare la certificazione dei compensi, premi, indennità di trasferta e rimborsi forfetari di spese percepiti nell’esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche e per le collaborazioni coordinate e continuative in ambito amministrativo-gestionale.
articolo consultabile liberamente
Le più importanti scadenze fiscali entro il 28 febbraio 2014
Gli adempimenti in scadenza il 17 febbraio sono pubblicati sulla Newsletter 3/2014: qui ricordiamo pertanto gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 28 febbraio 2014.
Ultimi articoli
A.S.D. di pole dance e variazione in statuto dell’attività sportiva esercitata
Fabio ROMEI - 0
Una associazione di pole dance è stata costituita inserendo nell'oggetto della attività, appunto pole dance. Trattandosi di attività non ancora riconosciuta, ma rientrante tra le attività acrobatiche, chiedo, in vista dei controlli previsti da Sport e salute, se sia il caso di fare un verbale con la variazione dell’attività retroattivo con conseguente deposito dello statuto variato. Ringrazio per la risposta