Anche le società e le associazioni sportive dilettantistiche sono tenute a rilasciare la certificazione dei compensi, premi, indennità di trasferta e rimborsi forfetari di spese percepiti nell’esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche e per le collaborazioni coordinate e continuative in ambito amministrativo-gestionale.
Si tratta di un adempimento con il quale le asd e le ssd hanno sicuramente familiarizzato: qui, dunque, ci limitiamo a ricordarlo, rinviando – quanto ai contenuti – all'articolo di S. Andreani, Il prossimo 28 febbraio la prima scadenza del 2013: l’obbligo di rilascio del CUD e delle certificazioni ai percettori di reddito di lavoro autonomo, compresi i “compensi sportivi”, inNewsletter n. 4/2013.
Nei prossimi giorni, sul sito di Fiscosport (sezione Modulistica) sarà disponibile il prospetto aggiornato in formato excel per la compilazione non solo della certificazione ma anche del calcolo dei compensi e della ricevuta: appena pronto sarà nostra cura darne notizia ai nostri Lettori.
Si chiede di chiarire l'obbligo assicurativo verso i collaboratori diversi dagli istruttori tecnici i quali beneficiano di una tutela sanitaria divenuta obbligatoria per effetto delle disposizioni del d.p.c.m. 03/11/2010
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la. nostra privacy policy.