Sono stati pubblicati pochi giorni fa sul sito del CONI i nuovi bandi relativi al "LI Concorso Letterario" e del "XLVI Concorso del Racconto Sportivo": il 19 aprile 2017 è il termine ultimo per la presentazione.
Il Concorso letterario si articola in tre settori: 1) Narrativa – libri di poesie, romanzi o raccolte di racconti di pura creazione di argomento sportivo; 2) Saggistica – monografie, studi storico-letterari, biografie e simili, sempre di argomento sportivo. 3) Tecnica – studi specializzati in materia di sport. Per ogni sezione è previsto un primo premio di 3mila euro e un secondo premio di 2mila euro.
Quello del Racconto sportivo – un genere narrativo che si concreta in un testo contenuto in una lunghezza minima di 3 e massima di 10 cartelle (18.000 battute) – prevede un primo premio di 3mila euro e un secondo di 1.500 euro.
I lavori vanno presentati, con le diverse modalità indicate nei due bandi, entro il 19 aprile 2017.
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 20 agosto 2025. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)