Facebook X
Registrati Aderire
  • Home
  • Approfondimenti
    • Articoli di approfondimento
    • La Riforma dello sport
    • Lavoro e previdenza
    • Le Monografie di Fiscosport
  • Notizie in Pillole
    • News e Comunicazioni
    • Le dichiarazioni
  • Giurisprudenza, norme e prassi
    • Sentenze
    • Circolari e risoluzioni
    • Normativa
    • La modulistica
  • Guide e Vademecum
  • Terzo settore
    • Enti Terzo Settore
    • 5 per mille
  • I vostri quesiti
    • Le risposte ai quesiti
    • Poni un quesito
  • Scadenzario
  • Collana Fiscosport
  • Convegni ed eventi
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Abbonamenti e Convenzioni
  • Contatti
  • Login/Logout
  • Login/Logout
Registrati
Benvenuto!Accedi al tuo account
Password dimenticata?
Crea un account
Registrazione
Benvenuto!Crea un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
Cerca
Professionisti esperti in materie giuridico-fiscali sportive e ETS
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Crea un account
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Facebook
Instagram
X
Accedi
Professionisti esperti in materie giuridico-fiscali sportive e ETSFiscosport.itProfessionisti esperti in materie giuridico-fiscali sportive e ETS
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Abbonamenti e Convenzioni
  • Contatti
  • Login/Logout
  • Home
  • Approfondimenti
    • Articoli di approfondimento
    • La Riforma dello sport
    • Lavoro e previdenza
    • Le Monografie di Fiscosport
  • Notizie in Pillole
    • News e Comunicazioni
    • Le dichiarazioni
  • Giurisprudenza, norme e prassi
    • Sentenze
    • Circolari e risoluzioni
    • Normativa
    • La modulistica
  • Guide e Vademecum
  • Terzo settore
    • Enti Terzo Settore
    • 5 per mille
  • I vostri quesiti
    • Le risposte ai quesiti
    • Poni un quesito
  • Scadenzario
  • Collana Fiscosport
  • Convegni ed eventi
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Abbonamenti e Convenzioni
  • Contatti
  • Login/Logout
  • Login/Logout
Home Convegni ed eventi Eventi L’ORDINAMENTO SPORTIVO E GLI ENTI SPORTIVI DILETTANTISTICI - Seminario di alta formazione...
  • Eventi

L’ORDINAMENTO SPORTIVO E GLI ENTI SPORTIVI DILETTANTISTICI – Seminario di alta formazione specialistica organizzato dalla FNC in collaborazione con Fiscosport: di seguito le prossime sedi e date

Redazione Fiscosport
15 Settembre 2016
Facebook
X
Linkedin
WhatsApp
Telegram
Email
Print
    MILANO (12 settembre), LODI (13 settembre), PISTOIA (14 settembre), ENNA (19 settembre), VERBANIA (21 settembre), BUSTO (22 settembre), VARESE (22 settembre), COMO (23 settembre), PAOLA (23 settembre): sono questi i prossimi appuntamenti del Corso di approfondimento organizzato con modalità "itinerante" dalla Fondazione Nazionale Commercialisti in collaborazione con Fiscosport.

    Questi Seminari, dedicati agli aspetti giuridici, economici, fiscali e del lavoro che caratterizzano gli enti sportivi, nascono grazie a un protocollo di intesa stipulato tra Fondazione Nazionale Commercialisti e Fiscosport al fine di giungere alla formazione su tutto il territorio nazionale di professionisti in grado di porsi come referenti specializzati nelle materie fiscosportive.

    I prossimi incontri – più nel dettaglio – sono:

    • Milano, Sala Convegni della Sede dell'ODCEC, C.so Europa 11,  Lunedì, 12 settembre, ore 14.30-18.30 – Docenti dott. Luca Corvi, dott. Donato Foresta e dott. Luca Scarpa (scarica la locandina – pdf)
       
    • Lodi, Foyer dell'Auditorium della Banca Popolare di Lodi, Via P. Lombardo 13, Martedì, 13 settembre, ore 14.30-18.30 – Docente dott. Luca Corvi (scarica la locandina – pdf)
       
    • Pistoia, Sala Convegni della Sede dell'ODCEC, Via del Can Bianco 13, Mercoledì, 14 settembre, ore 14.30-18.30 – Docente dott. Patrizia Sideri (scarica la locandina – pdf)
       
    • Enna, Università "Kore" – Facoltà di Scienze Economiche e Giuridiche, Lunedì 19 settembre, ore 15.00-20.00, Docente dott. Stefano Andreani (scarica la locandina – pdf)
       
    • Verbania, Sede ODCEC, Via San Bernardino 27,  Mercoledì 21 settembre, ore 14.30-18.30 – Docente dott. Giuliano Sinibaldi (scarica la locandina – pdf) 
       
    • Busto, Malpensafiere – Via XI Settembre, 16, Giovedì 22 settembre, ore 9.00-13.00 – Docente dott. Giuliano Sinibaldi (scarica la locandina – pdf)
       
    • Varese, Collegio De Filippi, Via Brambilla, 15, Giovedì 22 settembre, ore 14.30-18.30 – Docenti dott. Luca Corvi e dott. Giuliano Sinibaldi (scarica la locandina – pdf)
       
    • Como, Sede ODCEC, Via Volta 3, Venerdì 23 settembre, ore 14.30-18.30, Docenti dott. Luca Corvi e dott. Stefano Andreani (scarica la locandina – pdf)
       
    • Paola, Venerdì 23 settembre, 15.00-19.00, Docenti dott. Patrizia Sideri e dott. Michelangelo Ferraro

    Per maggiori informazioni, e soprattutto per conoscere le modalità di iscrizione, si invitano tutti gli interessati (commercialisti e avvocati) a consultare il sito del rispettivo ordine di appartenenza. L'evento è gratuito.

    Il calendario aggiornato a oggi di tutti gli incontri programmati nell'ambito del Progetto è disponibile a questa pagina; l'elenco dettagliato dei successivi eventi verrà pubblicato nelle prossime Newsletter.

    Facebook
    X
    Linkedin
    WhatsApp
    Telegram
    Email
    Print
      Articolo precedenteALLA PROVA DEI FATTI IL “FAVOR REI” SUPERA L’ESAME IN UNA SENTENZA DA 10 E LODE
      Articolo successivoLA CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA PER LE ASSOCIAZIONI CON ESERCIZIO A CAVALLO
      Redazione Fiscosport
      Redazione Fiscosport
      La Redazione coordina le pubblicazioni sul sito dei Consulenti Fiscosport, un network di professionisti esperti in materie giuridico-fiscali di interesse per il mondo sportive e per il Enti del Terzo settore (network di cui fanno parte dottori e ragionieri commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, professori universitari, consulenti CONI). Alla Redazione compete anche la predisposizione della newsletter quindicinale inoltrata a chi si registra dal nostro sito: articoli di attualità e approfondimento, risposte ai quesiti, pubblicazione di sentenze e circolari ministeriali, guide e vademecum per il Consulente e/o Dirigente della società o associazione sportiva dilettantistica alle prese con le problematiche fiscali.

      Resta connesso

      2,857FansMi piace
      216FollowerSegui

      Ultimi articoli

      Le risposte ai quesiti

      Comunicazione preventiva all’ispettorato territoriale nel caso di avvio di un rapporto...

      Franca FABIETTI - 19 Giugno 2026 0
      Nella risposta al quesito del 7 gennaio 2022 dal titolo  "Prestazioni occasionali e comunicazione preventiva: obbligo anche per le a.s.d. e s.s.d." si afferma che non è una disposizione ai rapporti di lavoro occasionale utilizzati in ambito istituzionale del sodalizio sportivo (diversamente invece applicabile in ambito di società sportiva dilettantistica in quanto, come sappiamo, la loro attività è sempre di natura commerciale). Nella risposta al quesito del 9 aprile 2026 dal titolo "La prestazione autonoma occasionale nello sportiva comunicata al rasd? si afferma che: "Le asd e ssd svolgendo attività senza scopo di lucro sono state escluse da questo adempimento". Ravviso una contraddizione nelle due risposte

      Trasparenza dei contributi pubblici: adempimento entro il 30 giugno 2026

      18 Giugno 2026

      Come pianificare il pagamento delle imposte e contributi tra differimento, proroga...

      18 Giugno 2026

      La Riforma dello Sport: un cantiere ancora aperto – Tematiche per...

      18 Giugno 2026

      Maestro di musica in banda musicale

      17 Giugno 2026

      Le nostre Newsletter

      Newsletter Fiscosport n. 12/2026 del 18 giugno 2026

      Newsletter Fiscosport.it - 18 Giugno 2026

      Newsletter Fiscosport n. 11/2026 del 4 giugno 2026

      Newsletter Fiscosport.it - 04 Giugno 2026

      Newsletter Fiscosport n. 10/2026 del 21 maggio 2026

      Newsletter Fiscosport.it - 21 Maggio 2026

      Newsletter Fiscosport n. 9/2026 del 7 maggio 2026

      Newsletter Fiscosport.it - 07 Maggio 2026

      Newsletter Fiscosport n. 8/2026 del 23 aprile 2026

      Newsletter Fiscosport.it - 23 Aprile 2026
      Professionisti esperti in materie giuridico-fiscali sportive e ETS
      Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Rimini n. 6 del 31/07/2024)
      Editore: Maggioli Spa - Direttore Responsabile: Paolo Maggioli
      ISSN sito web: 2974-9948
      Maggioli S.p.A. - Via del Carpino, 8 - 47822 Santarcangelo di R. (RN) Italy
      Facebook X
      • Condizioni di utilizzo
      • Privacy policy
      • Contatti
      • Cookie Policy
      • Redazione
      © Copyright © 2026 Fiscosport.it. Sito realizzato da: KEY5.IT
      Fiscosport.it