Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

1l_5-per-mille

Sono stati pubblicati gli elenchi provvisori dei soggetti che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere al beneficio del 5 per mille per l’esercizio finanziario 2014 (anno d’imposta 2013).

 

Le 4 liste comprendono tutti i soggetti autorizzati all'iscrizione:

  • gli enti del volontariato (che sono prsenti in 40.474),
  • gli enti della ricerca scientifica e dell’Università (sono 441),
  • gli enti della ricerca Sanitaria (104),
  • nonchè le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI ai fini sportivi, che svolgono una rilevante attività di carattere sociale (che quest'anno sono 8.052, mille in più rispetto all'anno scorso, quando furono 7.047). 

Dal sito dell'Agenzia possono essere scaricati gli elenchi in pdf (suddivisi per categorie), ma è anche disponile un motore di ricerca suddiviso per campi che permette di risalire ai singoli soggetti in base alla denominazione, al codice fiscale o alla provincia. 

Le liste pubblicate sono, come indicato anche nel titolo, provvisorie, dal momento che entro il 20 maggio i legali rappresentanti delle a.s.d. presenti nelle liste potranno chiedere alla Direzione regionale delle Entrate di competenza di correggere eventuali errori anagrafici riscontrati in questa prima versione: si attenderà fino al 26 maggio per la pubblicazione delle liste definitive e corrette.

Importante e da ricordare, infine, è la data del 30 giugno, giorno entro il quale il legale rappresentante della a.s.d. deve redigere una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà con la quale attesta la persistenza dei requisiti che danno diritto all’ammissione all’elenco.

Per ulteriori e più approfondite informazioni si rinvia all'articolo 5 per mille: aperte le iscrizioni, pubblicato sulla Newsletter n. 7/2014.




a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.