Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

Newsletter Newsletter Fiscosport n. 7/2014
7/2014 QUINDICINALE del 27 marzo 2014

9m_convegni-ed-eventi
La Scuola Regionale dello Sport delle Marche in collaborazione con il Comune di Jesi e la Delegazione CONI di Ancona organizzano il Convegno “Ripensiamo gli impianti sportivi tra nuove norme e nuove idee - Prospettive alla luce della legge di stabilità 2014": Jesi, 29 marzo 2014, ore 9.00, presso il Teatro Studio Valeria Moriconi, Piazza Federico II. Introduce i lavori Barbara Agostinis, Docente diritto sportivo presso l'Università di Urbino e Consulente Fiscosport.

Continua ...

 

10m_giurisprudenza
L'Agenzia delle Entrate non può disconoscere la qualifica di A.S.D. e riconsiderare l'ente come società commerciale (s.n.c.) in assenza di precisi indizi circa l'esistenza di un soggetto profit

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Pochi giorni dopo la Circolare 37/4038 del Ministero del Lavoro un nuovo documento ufficiale torna a occuparsi dei sodalizi sportivi prendendo posizione, in senso a loro favorevole, su questioni che travalicano l’IMU per assumere portata generale. Nella prima parte di questo articolo ripercorriamo brevemente le vicende dell’esenzione IMU per gli impianti sportivi; di seguito esaminiamo le importanti affermazioni contenute nelle istruzioni alla relativa dichiarazione annuale, che potrebbero avere una grande importanza anche al di fuori del solo ambito IMU/TASI.

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Sono ancora numerosi i quesiti che arrivano alla Redazione di Fiscosport a proposito dell'obbligo di certificazione medica: con la sintesi che segue intendiamo pertanto offrire uno schema per ripercorrere le situazioni che il mondo sportivo si trova ad affrontare.

Continua ...

 

 

1m_5-per-mille
Con la Circolare n. 7/2014 dell'Agenzia delle Entrate, pubblicata il 20 marzo scorso, si apre anche per il 2014 la procedura di iscrizione agli elenchi del 5 per mille.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Una Società sportiva dilettantistica non a scopo di lucro s.r.l. chiede di conoscere se le ammissioni dei frequentanti (che non possono essere chiamati soci ) devono essere trascritte sul verbale delle assemblee oppure no: è noto che nelle associazioni sportive vanno trascritti nel libro soci ma non è chiaro come si debba agire nel caso di una s.r.l.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Una asd di danza sportiva ha in programma di acquistare un distributore automatico di bevande e snack: prima di affrontare questa spesa, si chiede se i costi possono essere inseriti come costi normali di gestione e le entrate come entrate varie (con una sua prima nota, evitando l'iva).

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Nello stabile presso il quale ha sede (con regolare contratto di affitto) la a.s.d. sussiste un locale adibito alla somministrazione di alimenti e bevande per soli soci. E' intenzione dell'associazione di subaffittare il suddetto locale a due soci che si sono proposti nella gestione; si chiede se tale procedura sia corretta oppure se esista una diversa modalità? In caso di risposta affermativa, se venisse riscontrata all'interno del locale la presenza di non soci, la responsabilità cadrebbe in capo ai gestori o al Presidente dell'a.s.d.?

Continua ...

 

 



a
A

Fiscosport informa:

ABBONAMENTO 2020

 

Basta poco per garantirsi un anno di aggiornamenti fiscosportivi!!! 

 

E le tariffe 2020 sono rimaste invariate!

 

Info su costi e modalità alla pagina Abbonamenti

.

__PARTIAL EDIZIONI

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.