Home 2024
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 14/2024 dell'11 luglio 2024
articolo consultabile liberamente
Requisiti del Responsabile Safeguarding
Sappiamo che il Responsabile Safeguarding deve essere competente, autonomo e indipendente. Si chiede se il commercialista di un sodalizio sportivo (ammesso che conosca bene le dinamiche dello sport praticato e quindi competente) possa essere nominato Responsabile Safeguarding tenuto conto che ha un regolare incarico per prestazioni professionali. Grazie per il vostro qualificato parere
articolo consultabile liberamente
Le più importanti scadenze fiscali entro il 16 luglio 2024
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 luglio 2024. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)
articolo consultabile liberamente
Erogazioni liberali a una a.s.d. da parte di un’impresa
Siamo una ASD senza partita IVA. Possiamo rilasciare una ricevuta per le donazioni da ditte? Se sì, esiste un fac-simile? Chi dona può detrarre dai redditi la donazione?
articolo consultabile liberamente
Online il nuovo elenco dei beneficiari dell’avviso Sport e Periferie 2023
Dopo aver anticipato che sarebbero state rese disponibili nuove risorse per il bando Sport e periferie 2023, il Dipartimento per lo sport ha comunicato la pubblicazione dell'elenco definitivo dei beneficiari
articolo consultabile liberamente
Responsabile Safeguarding: la nomina slitta al 31 dicembre 2024
Con un comunicato inviato a FSN, DSA e EPS, il CONI ha indicato il nuovo termine del 31 dicembre 2024 per la nomina del responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni (c.d. Responsabile Safeguardig)
Ultimi articoli
Le più importanti scadenze fiscali entro il 16 dicembre 2025
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 dicembre 2025. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)






