Sono state pubblicate le FAQ relative ai contributi sia per i gestori degli impianti natatori sia per le a.s.d. e le s.s.d. che gestiscono impianti sportivi
Il Dipartimento per lo sport ha messo a disposizione due diversi documenti nei quali sono pubblicate le risposte ai dubbi più frequenti relativi alla richiesta di contributi sia per coloro che gestiscono piscine e impianti natatori, sia per le società sportive che gestiscono impianti diversi dei primi.
Ricordiamo che dal 19 giugno, data di apertura della piattaforma, vi sono 30 giorni di tempo per presentare la domanda.
I documenti in pdf possono essere scaricati ai seguenti link:
Il legislatore ha introdotto, tra il 2019 e il 2022, un nuovo obbligo per tutti gli operatori economici: l’adozione di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili. Il presente intervento ha l’obiettivo di svolgere una disamina circa il presupposto soggettivo, ovvero perimetrare gli enti che devono sottostare al nuovo adempimento; seguiranno interventi specifici per chiarire in cosa consistano, rispettivamente, gli assetti organizzativi, amministrativi e contabili e quali azioni debbano adottare gli amministratori per dotarsi di un assetto “adeguato”