La Scuo la Regionale dello Sport ha programmato nella provincia di Imperia una serie “itinerante” di incontri di aggiornamento fiscale per i Dirigenti Sportivi, di cui la 1^ sessione si terrà nei mesi di
La Scuola Regionale dello Sport ha programmato nella provincia di Imperia una serie “itinerante” di incontri di aggiornamento fiscale per i Dirigenti Sportivi, di cui la 1^ sessione si svolge nei mesi di maggio/giugno 2008 (le altre riunioni saranno programmate in autunno/inverno).
Questo l’argomento della 1^ serata (con proiezione slides):
VENERDI’ 9 MAGGIO 2008 alle ore 20,30 ad Arma di Taggia (IM) – Villa Boselli
Il registro CONI: i requisiti e l’importanza dell’iscrizione, i vantaggi fiscali e non, le modalità di registrazione, modifica, cancellazione; la dichiarazione sostitutiva ed il certificato di iscrizione; le nuove opportunità del 5 per mille.
Il modello 770/2008 semplificato (in scadenza il 31/5/2008): quando le associazioni sportive dilettantistiche (ma anche le srl e coop. sportive) sono tenute all’adempimento, le varie fasi di caricamento dei dati, gli adempimenti collaterali: le autocertificazioni, le ricevute dei compensi, le certificazioni di fine anno. Il modello F24 telematico.
Il modello 730/2008 (in scadenza il 31/5/2008): la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche non titolari di reddito autonomo, d’impresa o di partecipazione: le nuove deduzioni/detrazioni.
Dibattito, Quesiti
Relatore sarà il Rag. Pietro Canta, Commercialista in Imperia e Consulente fiscale del C.P. CONI di Imperia, Coordinatore Nazionale dei Consulenti Fiscosport.
L’ingresso è libero e non necessita di prenotazione.