Il seminario, introdotto dall'avv. Barbara Agostinis e che vede tra i relatori l'avv. Mario Vigna, focalizza la propria attenzione su tre aspetti della pratica sportiva, che inevitabilmente si caratterizzano per una “dimensione europea”: il doping, la giustizia e la circolazione degli atleti. L'evento si terrà venerdì 19 giugno, alle ore 15.30, presso la sede del Comitato Regionale CONI Marche, Sala Conferenze Terzo Censi c/o PalaRossini, Strada prov.le Cameranense, 60129 Varano
Il Seminario è destinato ad avvocati; consulenti e dirigenti di società sportive; Presidenti Federali e delle Discipline Associate; studenti e laureati in Scienze Motorie, nonché tutti coloro, i quali, per varie finalità, hanno interesse ad approfondire una simile tematica.
La partecipazione al Corso è gratuita ed è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Ancona con diritto a 3 crediti formativi.
Questo in sintesi il programma:
Ore 15.30
Accredito dei partecipanti
Ore 16.00
Introduzione al convegno ( F. Sturani – B. Agostinis )
Ore 16.15
La rilevanza dello sport in ambito europeo dal Libro Bianco ai giorni nostri (M. Arpino)
Ore 17.00
La situazione del vincolo sportivo in Europa: a che punto siamo? (S. Bastianon)
Ore 17.30
Le nuove frontiere della lotta al doping in ambito europeo: il nuovo codice mondiale antidoping (M. Signorini)
Ore 18.00
La giustizia sportiva sovranazionale: il ruolo del TAS (M. Vigna)
Si chiede di chiarire l'obbligo assicurativo verso i collaboratori diversi dagli istruttori tecnici i quali beneficiano di una tutela sanitaria divenuta obbligatoria per effetto delle disposizioni del d.p.c.m. 03/11/2010
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la. nostra privacy policy.