CHE FUTURO PER LE ASSOCIAZIONI E LE SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE? – Ancora pochi giorni per iscriversi al X Convegno Nazionale di Fiscosport e al Meeting dei Consulenti di Senigallia!
Ricordiamo anzitutto la sede: Rotonda a Mare di Senigallia (Ancona), e poi le date: la giornata di venerdì 19 ottobre, con inizio alle 9.00, dedicata ai dirigenti sportivi e loro consulenti, e a seguire il sabato mattina dalle ore 10.00, per un incontro - tavola rotonda destinato ai professionisti e a chi è interessato all'approfondimento delle tematiche fiscosportive. Ambedue gli eventi sono a ingresso libero. E' consigliata la prenotazione attraverso questa pagina!
Con risposta ad Interpello n. 265/2025 del 17 ottobre 2025 l’Agenzia delle Entrate - chiamata a fornire alcuni chiarimenti in tema di esenzione della ritenuta sui premi sportivi inferiori a 300 euro erogati agli atleti partecipanti a manifestazioni sportive dilettantistiche - nega l'applicabilità dell'esenzione nel corso del 2025, impone il pagamento della ritenuta del 20%, salvo poi riconoscere il diritto al rimborso a partire dal 2026... Una posizione che lascia perplessi