La scadenza del bando finanziato dall’ICS grazie all'accordo con ANCI al fine di riqualificare gli impianti sportivi in collaborazione con i Comuni è stato prorogata alle ore 24 del 4 dicembre prossimo.
Della notizia di apertura del bando abbiamo dato conto nella Pillola pubblicata sulla Newsletter n. 13/2017 del 6 luglio scorso. Oggi torniamo su quell'informativa perchè, con un comunicato di qualche giorno fa, ANCI e ICS hanno avvisato che:
Poiché è stata riscontrata la difficoltà oggettiva dei Comuni interessati a fornire la documentazione relativa al parere CONI ed alle attestazioni di bilancio previsionale 2017, entro la scadenza prefissata, l’Istituto per il Credito Sportivo di concerto con l’Anci, ha deciso di prorogare i termini di scadenza della presentazione delle istanze al 4 dicembre 2017.
Rimangono invariati i requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione delle richieste, per i quali si rinvia ai siti istituzionali (www.creditosportivo.it e www.anci.it).
Con risposta ad Interpello n. 265/2025 del 17 ottobre 2025 l’Agenzia delle Entrate - chiamata a fornire alcuni chiarimenti in tema di esenzione della ritenuta sui premi sportivi inferiori a 300 euro erogati agli atleti partecipanti a manifestazioni sportive dilettantistiche - nega l'applicabilità dell'esenzione nel corso del 2025, impone il pagamento della ritenuta del 20%, salvo poi riconoscere il diritto al rimborso a partire dal 2026... Una posizione che lascia perplessi