Home 2014
Newsletter > Certificato penale - Ultime novità
articolo consultabile liberamente
L’OBBLIGO del Certificato Penale c.d. Antipedofilia: ancora un aggiornamento
Dopo le due note di chiarimento emanate dal Ministero della Giustizia la settimana scorsa (di cui abbiamo dato conto nel Flash del 4 aprile scorso) l'ufficio legislativo del Ministero ha pubblicato una nota interpretativa del neo-introdotto art. 25bis d.p.r. n. 313/2002. Aggiorniamo pertanto i nostri lettori con questa e altre informazioni raccolte in questi giorni anche con ricerche "sul campo". Dalla prossima settimana la spedizione delle Newsletter di Fiscosport riprenderà con la regolare scadenza quindicinale.
articolo consultabile liberamente
Le più importanti scadenze fiscali entro il 16 aprile 2014
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 aprile 2014. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)
Ultimi articoli
L’Agenzia delle Entrate nega l’esenzione sui premi sportivi 2025
Con risposta ad Interpello n. 265/2025 del 17 ottobre 2025 l’Agenzia delle Entrate - chiamata a fornire alcuni chiarimenti in tema di esenzione della ritenuta sui premi sportivi inferiori a 300 euro erogati agli atleti partecipanti a manifestazioni sportive dilettantistiche - nega l'applicabilità dell'esenzione nel corso del 2025, impone il pagamento della ritenuta del 20%, salvo poi riconoscere il diritto al rimborso a partire dal 2026... Una posizione che lascia perplessi