Il Corso, che si terrà presso gli impianti sportivi del Campus Universitario di Baronissi, via S. Allende di Baronissi (SA), inizia sabato 10 marzo per continuare nei giorni 24 marzo, 7,14, e 21 aprile, e terminare sabato 5 maggio 2018.
Il corso, organizzato dalla SRdS della Campania con il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania, offre l’opportunità di acquisire in modo sistematico e razionale le conoscenze necessarie per porsi come validi interlocutori nel mondo dello sport organizzato, creare le condizioni organizzative e finanziarie per lo sviluppo della pratica sportiva realizzando occasione di rete con i principali portatori d’interesse nonché saper valorizzare le persone che operano all’interno del sistema sportivo.
Il corso avrà inizio sabato 10 marzo per continuare nei giorni 24/03, 7,14, 21/4 e terminerà sabato 5 maggio 2018. Sarà suddiviso in 6 giornate (tutte di sabato) e sarà costituito da 24 ore di formazione.
Destinatari del Corso sono i Dirigenti che hanno frequentato e superato il corso di primo di livello della scuola regionale dello sport della Campania.
Con risposta ad Interpello n. 265/2025 del 17 ottobre 2025 l’Agenzia delle Entrate - chiamata a fornire alcuni chiarimenti in tema di esenzione della ritenuta sui premi sportivi inferiori a 300 euro erogati agli atleti partecipanti a manifestazioni sportive dilettantistiche - nega l'applicabilità dell'esenzione nel corso del 2025, impone il pagamento della ritenuta del 20%, salvo poi riconoscere il diritto al rimborso a partire dal 2026... Una posizione che lascia perplessi