L’elenco – che può essere scaricato e consultato qui: https://www.sport.governo.it/media/uu0bxqw0/elenco-beneficiari.xlsx – non è nominativo, e gli interessati potranno verificare la propria presenza attraverso il codice identificativo della domanda.
Le famiglie ammesse riceveranno comunque una mail all’indirizzo indicato in fase di domanda e potranno anche controllare lo stato tramite la piattaforma dedicata. Superata la verifica, sarà possibile contattare l’ente sportivo che offrirà il corso scelto, per perfezionare l’iscrizione e avviare la pratica sportiva.
Chiunque desideri ancora accedere al contributo — compatibilmente con la disponibilità del fondo — potrà presentare domanda entro le ore 12:00 del 10 dicembre 2025. Verrà poi pubblicato un secondo elenco con eventuali ulteriori beneficiari.
Parallelamente, per gli enti sportivi che parteciperanno alla misura, è già partita la procedura per l’erogazione della prima tranche del contributo. Gli ulteriori pagamenti — secondo le modalità previste — sono differiti all’inizio del 2026, anche per i beneficiari che saranno inclusi nei prossimi elenchi.







