Home 2006
Newsletter > edizione : 27
articolo consultabile liberamente
FISCOSPORT FLASH: Comunicato del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in merito alle questioni ENPALS
Il Presidente del C.O.N.I. Giovanni Petrucci ha diffuso un comunicato datato 25 luglio 2006 ed inoltrato ai Membri della Giunta Nazionale CONI e ai Presidenti delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Associate e degli Enti di Promozione Sportiva in merito alla questione ENPALS. Se ne riporta il contenuto per opportuna conoscenza:
articolo consultabile liberamente
3° Meeting dei Consulenti e Convegno Nazionale Fiscosport – Alassio (SV) – 13,14,15 e 16 ottobre 2006
Fiscosport, in collaborazione con il Comune di Alassio, organizza il 3° Meeting dei Consulenti ed il Convegno Nazionale Fiscosport per l'anno 2006 ad Alassio (SV) nei giorni 13,14,15 e 16 ottobre p.v. Lo scenario del pre-mondiale femminile di Pallavolo, organizzato nell'ambito del "Progetto Alassio Volleyball", farà da cornice alle selezioni degli aspiranti Consulenti Regionali e Provinciali Fiscosport (che, se interessati, possono fin d'ora richiedere a segreteria@fiscosport.it tutte le modalità per proporre la propria candidatura), all'annuale Meeting dei Consulenti (il terzo dopo le positive esperienze di Imperia 2004 e Coverciano 2005) e al Convegno fiscale, in programma per il 15 ottobre, aperto a tutti i Presidenti, Dirigenti e Consulenti delle società ed associazioni sportive dilettantistiche. L'organizzazione è ancora all'inizio (sono state se non altro fissate le date ed un accordo di massima tra gli organizzatori) ma abbiamo preferito comunicarlo agli utenti Fiscosport in modo che possano, se vogliono seguire i lavori fiscosportivi, programmare per tempo un loro week-end nella ridente cittadina della riviera ligure.
Ultimi articoli
L’Agenzia delle Entrate nega l’esenzione sui premi sportivi 2025
Con risposta ad Interpello n. 265/2025 del 17 ottobre 2025 l’Agenzia delle Entrate - chiamata a fornire alcuni chiarimenti in tema di esenzione della ritenuta sui premi sportivi inferiori a 300 euro erogati agli atleti partecipanti a manifestazioni sportive dilettantistiche - nega l'applicabilità dell'esenzione nel corso del 2025, impone il pagamento della ritenuta del 20%, salvo poi riconoscere il diritto al rimborso a partire dal 2026... Una posizione che lascia perplessi