Home 2020
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 7/2020 - Speciale Covid-19 - Le FAQ a Fiscosport
articolo consultabile liberamente
Tanti auguri di BUONA PASQUA da tutti noi di Fiscosport
Sarà una Pasqua forse non facile, senz'altro diversa dal solito, e comunque inimmaginabile fino a poche settimane fa. E tuttavia, pur nelle tante difficoltà che ancora viviamo, il nostro augurio è che la Pasqua di Resurrezione del 2020 sia anche Pasqua di rinascita per tutto il Paese. Tanti auguri da Fiscosport!
articolo consultabile liberamente
7 aprile 2020: CLICK DAY per i collaboratori sportivi
Il decreto del M.E.F. previsto dal decreto “Cura Italia” conferma quella che era da subito sembrato inevitabile: nonostante le rassicurazioni dei giorni scorsi, il bonus per i collaboratori sportivi verrà erogato in base all’ordine di presentazione delle domande (o meglio, in base all’ordine di invio degli sms), fino a esaurimento delle (pochissime, per ora) risorse disponibili.
articolo consultabile liberamente
Le FAQ del mondo sportivo dilettantistico a seguito dei provvedimenti di sostegno alle imprese – AGGIORNATE al 2 aprile su Indennità sportivi dilettantistici e altre problematiche
AGGIORNAMENTO: 2 APRILE - Man mano che giungono in Redazione stiamo aggiornando domande e risposte che interessano il mondo dello sport dilettantistico. Rimanete connessi!
articolo consultabile liberamente
Circoli ippici e coronavirus: il punto della situazione dopo il d.p.c.m del 1° aprile
La chiusura degli impianti sportivi nel settore equestre sta creando conseguenze dovute alla peculiarità del settore. Esaminiamo le disposizioni che hanno disciplinato l’accesso alle strutture ippiche prima e dopo l’emanazione del d.p.c.m. 1° aprile che ha sospeso le sedute di allenamento di tutti gli atleti, precludendo di fatto l’accesso dei non addetti ai lavori all’interno degli impianti sportivi.
articolo consultabile liberamente
Abbiamo aggiornato le FAQ di Fiscosport – Importante novità per bonus lavoratori autonomi e professionisti e per quello per i collaboratori sportivi (2 aprile 2020)
Indennità per gli sportivi dilettantistici e partite IVA, ma anche fatture elettroniche, riduzione canone di locazione... Come promesso le nostre FAQ si aggiornano e si arricchiscono
Ultimi articoli
Le più importanti scadenze fiscali entro il 31 marzo 2025
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 31 marzo 2025. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)