Home 2022
Newsletter > Newsletter Fiscosport n. 18/2022 del 3 novembre 2022
articolo consultabile liberamente
Il “Correttivo” è in Gazzetta Ufficiale
Era atteso dal mondo sportivo da più di un mese e ora possiamo finalmente affermare che il testo del c.d. "decreto correttivo" approvato dal C.d.M. del 28 settembre è legge dello Stato
articolo consultabile liberamente
Dichiarazione aiuti di stato Covid-19: arriva il modello semplificato
Un'agevolazione a metà: compilando la casella “ES” si evita la compilazione del quadro A, ma i dati devono essere indicati nel modello REDDITI 2022
articolo consultabile liberamente
Le più importanti scadenze fiscali entro il 16 novembre 2022
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 novembre 2022. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)
articolo consultabile liberamente
Acquisti esteri e versamento IVA
Una s.s.d. a r.l. in regime ordinario intende acquistare in Romania macchinari e attrezzature per la palestra (e non per la vendita); si chiede se, una volta acquistato il prodotto e pagato tramite bonifico, si debba pagare l'IVA all'Agenzia delle Entrate?
Una a.s.d. regime 398/91 quando acquista all'estero, e quindi emetta l'autofattura (in questo caso elettronica), versata poi l'iva integralmente. Si chiede se sia corretto o se potrebbe versare il 50%.
Ultimi articoli
Promemoria per la ripresa delle attività sportive: la redazione del MOG
Prosegue l'analisi dell'adeguatezza degli strumenti posti in essere dal sodalizio sportivo per il suo corretto funzionamento: dopo le safeguarding policies oggi esaminiamo i modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e codici di condotta (MOG)




