In evidenza

Finalmente anche le docce!

Dopo l’ordinanza del Ministero della Salute del 28 maggio scorso che ha decretato a partire dal 31 maggio l’ingresso in zona bianca delle prime tre regioni (Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna) sulla base dell’intesa raggiunta con la Conferenza delle Regioni e in vista del probabile passaggio in zona bianca per tutto il territorio nazionale entro la fine di giugno, arriva la conferma dell'utilizzo delle docce negli spogliatoi delle palestre e delle piscine.

Quadro di sintesi delle disposizioni del “Decreto Sostegni-bis” per il settore sportivo

0
Il Consiglio dei Ministri con proprio comunicato del 20 maggio u.s. ha approvato in via definitiva il decreto “Sostegni Bis”. Tale provvedimento, completata la revisione nel testo finale, è stato pubblicato con il numero 73/2021 nella Gazzetta Ufficiale n.123 del 25 maggio 2021 ed è entrato in vigore il 26 maggio 2021, giorno successivo a quello di pubblicazione. Si tratta di un provvedimento corposo di 78 articoli di cui, in questa informativa, sarà fornito un quadro di sintesi per i principali provvedimenti di interesse nel settore sportivo.

Confermati i BONUS aprile e maggio

L’art. 44 del decreto “Sostegni-bis” ha riconfermato anche per i mesi di aprile e maggio l’indennità per collaboratori sportivi inquadrati nel regime dei compensi di cui all’art. 67 co.1 lett. m) T.U.I.R. I requisiti andranno confermati entro il prossimo 4 giugno

Nuovo contributo a fondo perduto dal decreto “sostegni-bis” – Ancora briciole per a.s.d. e s.s.d.?

0
Purtroppo sì. Ancora briciole per il mondo sportivo riguardo ai sostegni statali. Nessuna rilevante iniezione di liquidità nonostante i 7 mesi di chiusura forzosa.

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere le nostre newsletter?

Visualizza tutta la modulistica specializzata con guide sulla compilazione (solo su abbonamento)

Le più importanti scadenze fiscali entro il 16 giugno 2021

Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 giugno 2021. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E).

ENTI CONVENZIONATI

Fiscosport.it

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la. nostra privacy policy.