In evidenza

Corsi e lezioni on line: attenzione alla responsabilità

0
La possibilità di svolgere corsi e lezioni on line da parte degli operatori sportivi è stata “ufficializzata” dal legislatore, che ha recepito la prassi ampiamente diffusa a partire dall’anno scorso quando – in occasione del lockdown – è stato imposto l’obbligo di chiusura degli impianti sportivi con la speranza di contrastare la diffusione del COVID–19.

Il credito d’imposta sulle locazioni per l’anno 2021

0
Il credito d’imposta sui canoni di locazione già previsto per alcuni mesi dell’anno 2020 è stato confermato anche per l’anno 2021 con alcune peculiarità.

Contributi a fondo perduto destinati dal Dipartimento per lo sport a favore di a.s.d. e s.s.d.

0
Ritornano i contributi a fondo perduto per a.s.d. e s.s.d. gestiti dal Dipartimento per lo sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Minori e certificato penale “anti-pedofilia” per a.s.d. e s.s.d. – Facciamo il punto

Torniamo dopo molti anni sulla disposizione dell’art. 2 del d.lgs. 39/2014, in quanto più di un lettore, nell’ultimo periodo, ha chiesto chiarimenti sulla sussistenza o meno in capo alle a.s.d. e s.s.d. dell’obbligo di richiedere il certificato penale presso il casellario giudiziale

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere le nostre newsletter?

Visualizza tutta la modulistica specializzata con guide sulla compilazione (solo su abbonamento)

Le più importanti scadenze fiscali entro il 25 ottobre 2021

Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 31 ottobre 2021. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E).

ENTI CONVENZIONATI

Fiscosport.it

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la. nostra privacy policy.