Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

Convegni  
03 Feb 2018
9l_convegni-ed-eventi

La Scuola dello Sport del CONI Marche organizza un Seminario di aggiornamento giuridico-fiscale dal tema: "Le novità giuridico fiscali in materia di sport dilettantistico e il nuovo Registro CONI - L’ incontro si svolgerà presso la Sala Conferenze Terzo Censi, c/o PalaRossini Strada Prov.le Cameranese, Ancona, il giorno 3 febbraio 2018, ore 9.00-13.00.

Seminario di aggiornamento giuridico-fiscale

Le novità giuridico fiscali in materia di sport dilettantistico ed il nuovo Registro CONI

Ancona, 03 febbraio 2018

L’ incontro si svolgerà presso la Sala Conferenze Terzo Censi, c/o PalaRossini Strada Prov.le Cameranese – Ancona.

Programma

Ore 8.45 - Accoglienza ed accredito dei partecipanti

Ore 9.15 - Saluti istituzionali ed introduzione al seminario

Ore 9.30 - Le novità della Legge di Bilancio 2018 - le collaborazioni in ambito sportivo: nuovo inquadramento giuslavoristico degli sportivi dilettanti e gli adempimenti conseguenti - Avv. B. Agostinis – Dott. G. Sinibaldi

Ore 11.00 - Coffee break

Ore 11.15 - Le delibere CONI sulle attività sportive dilettantistiche ed il nuovo registro CONI - Avv. B. Agostinis

Ore 12.00 - Le novità della Legge di Bilancio 2018 – la Società Sportiva Dilettantistica Lucrativa – Dott. G. Sinibaldi

Ore 12.20 - Dibattito

Ore 13.00 - Termine dei lavori 

 

 

Relatori:
Avv. Barbara Agostinis, Avvocato abilitato al patrocinio avanti le Supreme Corti, esperto in diritto sportivo, Docente di diritto dello sport Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, referente area giuridica Scuola dello sport Coni Marche, componente Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, giudice Tribunale disciplinare IAAF.

Dott. Giuliano Sinibaldi, Dottore commercialista, revisore legale, consulente enti terzo settore e società sportive, docente scuola regionale dello sport Coni Marche, componente comitato di redazione fisco sport 

Finalità: Il 2018 è un anno di riforme “epocali” per il mondo sportivo dilettantistico, si pensi al nuovo registro CONI delle società e associazioni sportive dilettantistiche; alle delibere CONI sulle discipline sportive riconosciute; all’ammissibilità della società sportiva dilettantistica lucrativa; alle “nuove” collaborazioni coordinate e continuative in ambito sportivo.

Il fatto che molte novità siano state introdotte con la legge di Bilancio di fine anno 2017 ha comportato la necessità di posticipare il tradizionale svolgimento del consueto seminario di aggiornamento giuridico fiscale, all’inizio di questo anno.
Durante il seminario saranno affrontate, con un “taglio pratico” e con ampio spazio ai quesiti dei partecipanti, le numerose novità normative, intervenute in ambito fiscale e giuridico.

Destinatari: Il seminario è rivolto a dirigenti di società sportive, tecnici, atleti, commercialisti, consulenti del lavoro, ma è aperto a tutti coloro che, a vario titolo, operano in tale ambito.

Quota di iscrizione: Il seminario è gratuito
Numero partecipanti: Al corso sono ammessi massimo 200 partecipanti, le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico.

Modalità di iscrizione: Per iscriversi è necessario accedere al sito della Scuola Regionale dello sport del C.O.N.I. Marche registrarsi (vedi voce “Iscriviti all’area riservata”) e compilare la scheda di iscrizione presente online all’interno del corso/convegno/seminario oppure iscriversi tramite mail all’indirizzo srdsmarche@coni.it .

La conferma di avvenuta iscrizione arriverà automaticamente dal sistema o dalla mail della SRdS Marche.

E’ stato richiesto l’ accreditamento presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ancona

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione a cura della Scuola Regionale dello Sport del C.O.N.I. Marche

 


 


a
A


Articoli in Evidenza

No data to display

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.