Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

Newsletter Newsletter Fiscosport n. 22/2019
22/2019 - QUINDICINALE del 12 Dicembre 2019

4827m
I migliori auguri di Buone Feste da Fiscosport ai nostri Lettori, ai Collaboratori e Consulenti, e a tutto il mondo dello sport dilettantistico!

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Tanti sono i quesiti sulle conseguenze di questa violazione, cerchiamo quindi di inquadrare cosa accade qualora non venga operata la ritenuta sulla parte di compensi eccedente i 10.000 euro annui.

Continua ...

 

32m_113
La comunicazione telematica delle erogazioni liberali degli Enti del Terzo settore presenta ancora non pochi problemi a pochi giorni dall'inizio della raccolta effettiva dei dati. Probabile lo slittamento di un anno.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiede se in un'a.s.d. sia possibile l'esistenza sia di SOCI che di TESSERATI: in particolare si chiede se sia corretto affermare – come risulta a chi scrive - che i tesserati (che non hanno obbligo di presenza alle riunioni ecc.) sono presenti solo nelle s.s.d., ma non nelle a.s.d., nelle quali i "tesserati" diventano automaticamente anche soci.

Continua ...

 

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiede se un pensionato lavoratore precoce possa percepire compensi per attività amministrativa in una a.s.d. (art.67 c.1 lettera m) senza problemi di incumulabilità con la pensione.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiedono delucidazioni in merito all’adempimento corrispettivi telematici, riguardante l'emissione di documento commerciale a sostituzione di scontrini fiscali e ricevute. In particolare, un'a.s.d., con solo codice fiscale, che incassa quote associative e quote per corsi specifici dai suoi associati/tesserati (rif.statutari art 148 TUIR), dal 2020 sarà soggetta all’obbligo di invio dei corrispettivi telematicamente? Oppure può continuare a rilasciare le ricevute cartacee per le tipologia di incassi citata?

Continua ...

 

30m_scadenzario
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 16 dicembre 2019. Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E).

Continua ...

 



a
A

Fiscosport informa:

ABBONAMENTO 2020

 

Basta poco per garantirsi un anno di aggiornamenti fiscosportivi!!! 

 

E le tariffe 2020 sono rimaste invariate!

 

Info su costi e modalità alla pagina Abbonamenti

.

__PARTIAL EDIZIONI

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.