Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

18l_le-pillole-di-fiscosport

"Deleghe al Governo e altre disposizioni in materia di ordinamento sportivo, di professioni sportive nonché misure di contrasto della violenza in occasione delle manifestazioni sportive e di semplificazione": così è rubricato il Disegno di legge n. 1603, che va ad affiancarsi al d.d.l. n. 999 (c.d. d.d.l. Barbaro)

 

Che la politica abbia tra i suoi obiettivi anche quello di riformare - più o meno pesantemente - il mondo dello sport non è certo un mistero. Ne è la conferma la presentazione alla Camera dei Deputati, un paio di settimane fa, di un nuovo Disegno di legge delega a firma del Governo (qui allegato in pdf o visibile sul sito della Camera); nuovo, perché si affianca al Disegno di Legge n. 999 depositato in Senato a firma di Barbaro (se ne veda notizia e testo qui).

Si tratta di quattordici articoli ripartiti in quattro capi, che mirano - si legge nella presentazione - "a una riforma sistematica e strutturale di tutta la disciplina in materia di sport, da realizzare sia attraverso disposizioni di diretta applicazione sia mediante deleghe al Governo per l'adozione di una disciplina coordinata e di dettaglio"

Di particolare rilievo l'articolo 1 che delega il Governo ad adottare uno o più decreti legislativi per provvedere al riordino del CONI, e il Capo II, dove all'art. 4 si prevede l'emanazione di decreti legislativi di riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di disciplina del rapporto di lavoro sportivo.

Su queste pagine avremo presto occasione di tornare sul tema con un'analisi e un confronto dei progetti di riforma attualmente depositati in Parlamento.




a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.