Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

21l_le-news-sportive

Il 10 maggio scorso il Consiglio Nazionale del CONI ha integrato l'Elenco delle discipline sportive ammissibili per l'iscrizione al Registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche.

 

L'integrazione riguarda la dizione “skyrunning”, inserita all'interno dell'Alpinismo, che porta così a 385 il numero delle discipline totali presenti nell'elenco.

La delibera ha altresì rettificato la dizione completa della disciplina n. 216 (ora 217), relativa alla Pesistica, che ora alla voce "Cultura fisica", confermando Biathlon Atletico, Sviluppo Muscolare, Braccio di Ferro, Palestriadi e Power Games, ha inserito l'inciso "al fitness" nelle "attività con sovraccarichi e resistenze finalizzate al fitness e al benessere fisico".

Sulle problematiche che conseguono all'emanazione della delibera si veda anche, in questa stessa Newsletter Fiscosport n. 10/2017, l' approfondito contributo di Donato Foresta, GLI SPORT E I "NON" SPORT: LE DISCIPLINE RICONOSCIUTE DAL CONI E CONSEGUENZE DEL DISCONOSCIMENTO




a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.