Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

13l_la-modulistica
 
Terzo Settore - una guida operativa dal CNDCEC sulle erogazioni liberali e sui vantaggi fiscali in capo ai soggetti donanti: Indicazioni sulle principali modalità di erogazione a favore degli enti del Terzo Settore e sui relativi strumenti operativi

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) ha pubblicato il 18 maggio 2011 una guida operativa alle erogazioni liberali a favore degli enti non profit e al "cinque per mille".
Il documento analizza approfonditamente la natura dei soggetti donanti e dei soggetti beneficiari delle erogazioni liberali, e le modalità attraverso cui i contribuenti persone fisiche possono destinare una quota parte dell’IRPEF indicata nella dichiarazione dei redditi a favore di enti che svolgono attività eticamente e socialmente meritorie.
Sono presenti inoltre in allegato utili tavole sinottiche e strumenti operativi vari quali tabelle e schemi di rendicontazione.
La guida è stata realizzata grazie al contributo della Commissione "Rendicontazione economico-finanziaria e gestione aziende non profit" e sarà oggetto di trattazione nelle prossime Newsletter di Fiscosport.





a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.