Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

TOPMENUTOPMENU

 

16m_le-dichiarazioni
Slitta al 30 aprile 2019 il termine per l’invio dello spesometro. Ad annunciare la proroga della scadenza, attualmente fissata al 28 febbraio 2019, è stato il sottosegretario all’Economia Massimo Bitonci al termine del tavolo tecnico tenutosi il 13 febbraio 2019 per superare le criticità relative alla concomitanza delle scadenze fiscali, come lamentato in questi giorni da molti operatori del settore, rimandando ad un D.P.C.M. l’ufficializzazione della proroga.

Continua ...

 

 

16m_le-dichiarazioni
Le associazioni sportive dilettantistiche che, oltre al codice fiscale, hanno acquisito il numero di partita Iva per esercitare un'attività commerciale connessa agli scopi istituzionali, sono tenute alla presentazione delle dichiarazioni dei redditi (modello REDDITI/ENC - Enti non commerciali e modello IRAP), anche se hanno optato per il regime di cui alla legge 16 dicembre 1991, n. 398.

Continua ...

 

5171m
Come è noto il 25 maggio 2018 entrerà a regime il nuovo regolamento europeo sulla privacy. Benché si sia ancora in attesa del previsto decreto legislativo italiano di adeguamento, anche le a.s.d. e le s.s.d sono chiamate ad adeguarsi da subito alle disposizioni del GDPR: nel raccomandare la massima attenzione al rispetto di tali disposizioni, crediamo di fare cosa gradita ai nostri lettori mettendo a disposizione un fac-simile di modulo da far sottoscrivere a soci e tesserati.

Continua ...

 

13m_la-modulistica
A seguito dell'innalzamento a 10.000 euro del limite di non imponibilità per i redditi derivanti dallo svolgimento di attività sportiva dilettantistica - introdotto con la Legge di Bilancio 2017 - è stato aggiornato il modello di ricevuta per la certificazione dei compensi.

Continua ...

 

 

16m_le-dichiarazioni
Siamo ormai prossimi alla scadenza dell'invio telematico delle CERTIFICAZIONI UNICHE, che hanno - ormai da due anni - sostituito sia i CUD che le certificazioni in forma libera dei redditi di lavoro autonomo e dei redditi diversi.

Continua ...

 

16m_le-dichiarazioni
... che slitta al 6/4/2018. La nuova data di scadenza della comunicazione dei dati delle fatture del secondo semestre 2018 è stata fissata dal provvedimento del Direttore dell'agenzia delle Entrate il 5 febbraio scorso.

Continua ...

 

16m_le-dichiarazioni
Riprendiamo la nostra analisi sull'ACE (Aiuto alla Crescita Economica), istituto introdotto allo scopo di incentivare l’incremento del capitale proprio delle imprese, “premiando” gli aumenti di capitale e il reinvestimento degli utili.

Continua ...

 

 

16m_le-dichiarazioni
Alcuni quesiti pervenuti alla Redazione ci permettono di cogliere l'occasione per ricordare che le associazioni (e società) sportive in regime 398 sono "quasi interamente" esonerate dagli adempimenti sopra indicati.

Continua ...

 

 

 

16m_le-dichiarazioni
Anche quest'anno si avvicina una scadenza importante per tutti gli enti non commerciali, o almeno per quelli che hanno corrisposto compensi a professionisti o per prestazioni occasionali o per particolari tipologie, quali gli sportivi dilettanti o per le mansioni amministrativo-gestionali (art. 90 legge 289/2002) o per i direttori artistici e i collaboratori tecnici di cori, bande musicali e filodrammatiche.

Continua ...

 


1 2 3 ... 6 Next » (1-15/90) | Per page: 15, 20


a
A

Fiscosport informa:

ABBONAMENTO 2020

 

Basta poco per garantirsi un anno di aggiornamenti fiscosportivi!!! 

 

E le tariffe 2020 sono rimaste invariate!

 

Info su costi e modalità alla pagina Abbonamenti

.

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.