Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

HOMEHOME

10m_giurisprudenza
Commento a Corte di Cassazione - ordinanze n. 7202 del 21 marzo 2017 e 8981 del 06 aprile 2017. L’art. 90, comma 8, L. 289/2002 prevede una presunzione ex lege circa la natura pubblicitaria delle spese di sponsorizzazione erogate in favore di società e associazioni sportive dilettantistiche

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Il presente intervento ha ad oggetto l’analisi dell’inquadramento e delle modalità di gestione fiscale delle operazioni attive – essenzialmente ai fini dei presupposti di assoggettamento a IVA – relative alle iscrizioni a corse, gare e manifestazioni sportive con modalità on line. Infatti, si assiste con sempre maggior frequenza all’organizzazione sul nostro territorio da parte di a.s.d. e s.s.d. di eventi sportivi la cui partecipazione avviene, oltre che da parte di atleti italiani, anche da parte di atleti stranieri, sia comunitari (UE) che extra comunitari (extra UE).

Continua ...

 

1m_5-per-mille
A partire dal 3 aprile e fino a lunedì 8 maggio gli enti che non sono presenti negli elenchi permanenti del 5 per mille - quindi enti di nuova costituzione, enti che non si sono iscritti per il 2016 o enti non regolarmente iscritti o privi dei requisiti nel 2016 - possono presentare la domanda di iscrizione.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiede se i rimborsi forfetari di spese, ai sensi della legge 133/99 articolo 25, possano essere erogati, nel massimale giornaliero di euro 46,48 (ex 90.000 lire), anche ai dirigenti delle a.s.d., oltre che agli istruttori, tecnici, ecc.

Continua ...

 

19m_le-risposte-ai-quesiti
Si chiede un chiarimento in merito all'iscrizione previdenziale di un istruttore di body building con partita IVA che presta la propria attività presso una palestra, nello specifico se debba iscriversi alla gestione separata INPS oppure alla gestione INPS ex ENPALS.

Continua ...

 

4884m
Lo statuto di una a.s.d. in 398/91 prevede che i soci ordinari paghino una tassa di ammissione al momento della loro ammissione e che in caso di morte del socio, entro 90 giorni dal decesso, possano presentare domanda di ammissione il coniuge o, se questi non eserciti tale facoltà, uno dei figli. Fino ad oggi l’a.s.d. ha consentito il subentro a titolo gratuito. Ora chiede se sia possibile stabilire una tassa di ammissione ridotta per i subentri successivi al primo, e, se sì, se sia necessario operare una variazione di statuto oppure basti una semplice delibera di assemblea generale ordinaria. Si chiede inoltre se, pur nella previsione statutaria del subentro, questo possa essere limitato a un numero definito (massimo due).

Continua ...

 

4907m
Per gli enti con esercizio coincidente con l'anno solare il mese di aprile rappresenta generalmente il momento della predisposizione del rendiconto, che deve poi essere approvato dall'assemblea.

Continua ...

 

 

4904m
Si terrà sabato 22 aprile a Milano, presso l'Hotel Glam, Piazza Duca d'Aosta, 4/6, dalle 9.30 alle 13.00, il secondo incontro del ciclo di seminari "itineranti" organizzati da ASI - Settore Fitness & Wellness in collaborazione con Fiscosport, relatore il dott. Stefano Andreani.

Continua ...

 

30m_scadenzario
Di seguito gli adempimenti più importanti con scadenza entro il 18 aprile 2017 (il 16 il 17 aprile cadono infatti nei giorni rispettivamente della domenica e di lunedì di Pasqua). Altre scadenze sul sito dell'Agenzia delle Entrate: in particolare per le associazioni senza Partita IVA (categoria G) e per le associazioni con Partita IVA (categoria E)

Continua ...

 


1 2 3 ... 227 Successivo » (1-10/2263) | Per pagina: 10, 15, 20


a
A

Fiscosport informa:

La Newsletter Fiscosport ha cadenza QUINDICINALE e viene inoltrata nella giornata del giovedì (30/03, 13/04, 27/04) a mezzo e-mail agli utenti abbonati  ai Servizi Fiscosport, direttamente o per tramite di un C.R. CONI, di una Fsn/Dsa/Eps, o di altro Ente aderente al Progetto Fiscosport.

Gli utenti non ancora registrati possono iscriversi utilizzando la maschera in alto a sinistra o registrandosi al sito da Questa Pagina (registrazione gratuita e non vincolante per 30 giorni).

__PARTIAL EDIZIONI

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.