Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

14l_la-redazione

La questione del ciclo passivo della fatturazione elettronica, per i soggetti in “regime 398” con proventi commerciali fino a 65.000 euro, sta alimentando fra gli addetti ai lavori un dibattito talmente acceso che nemmeno all’interno di Fiscosport siamo giunti a una posizione pienamente condivisa, mentre il dirigente sportivo, giustamente, da noi si aspetta risposte e non disquisizioni. E allora che fare?

 

E allora, come sempre quando (fortunatamente di rado …) ci troviamo in questa situazione, ci è sembrato doveroso dar conto di entrambe le posizioni, in due articoli, uno affidato a Giuliano Sinibaldi, che affronta l’intera questione del ciclo passivo della fatturazione elettronica per i sodalizi sportivi, e uno affidato a Stefano Andreani, che espone invece una posizione diversa per quanto riguarda solo i soggetti in “regime 398” con proventi commerciali fino a 65.000 euro.

In questi due contributi, i consulenti, e i dirigenti che vorranno avere un quadro completo della questione, troveranno una esposizione dettagliata delle due posizioni e dei documenti sui quali esse si basano.

E tutti gli altri dirigenti, quelli che, come detto, vogliono da noi precise indicazioni su come comportarsi?

Per loro buone notizie.

Entrambi gli autori chiudono il loro contributo con la medesima indicazione: attivare il ciclo passivo della fatturazione elettronica. Se ci si avvale dei canali telematici dell’Agenzia delle Entrate, il servizio è gratuito, relativamente semplice e senza dubbio utile: approfittiamone, evitiamo di correre il minimo rischio, e dedichiamoci a questioni più sostanziali.

E proprio per accantonare quanto prima l'argomento della fatturazione elettronica abbiamo deciso, eccezionalmente, di chiudere in anticipo questa Newsletter n. 4/2019: se non interverranno novità di rilievo, riprenderemo il normale calendario con l'uscita della Newsletter n. 5/2019 il giorno 7 marzo prossimo.




a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.