Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

TOP_SEZIONETOP_sezione

3m_approfondimenti
Il trattamento IVA dei buoni-corrispettivo o voucher usati spesso come strenna natalizia o altro. Si tratta di un'operazione di credito o è una cessione di beni o prestazione di servizi? Una direttiva UE dirime la questione e armonizza il momento impositivo delle prestazioni sottostanti.

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Concludiamo con questo numero la pubblicazione dei materiali proiettati nel corso del X Convegno di Fiscosport tenutosi a Senigallia il 19 ottobre scorso. In questo intervento si affrontano le questioni legate all'introduzione del nuovo registro CONI.

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Con l’approssimarsi del nuovo anno e la previsione della fattura obbligatoria estesa a (quasi) tutti i soggetti, si moltiplicano le polemiche (è di questi ultimi giorni la “querelle” a seguito dell’intervento del garante privacy), e con esse i dubbi, molti dei quali espressi anche dai nostri lettori. Di fronte a queste incertezze abbiamo per il momento accantonato il progetto di una serie di articoli di approfondimento – che trovano un senso solo a bocce ferme – ritenendo invece di offrire un più utile servizio inquadrando le varie nozioni e la normativa di riferimento, e rispondendo direttamente ai quesiti posti dai nostri lettori.

Continua ...

 

 

 

 

3m_approfondimenti
Il 23 ottobre scorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. 119/2018, che nel “Capo I - Disposizioni in materia di pacificazione fiscale” contiene norme che interessano la totalità dei contribuenti e un articolo specifico per le società e associazioni sportive.

Continua ...

 

 

 

3m_approfondimenti
Continuiamo l’analisi dell’importante documento dell’Agenzia Entrate, iniziata nell’ultima Newsletter con i contributi di Stefano Andreani e Patrizia Sideri e proseguita nel presente numero con i contributi della stessa Patrizia Sideri e di Marco D’Isanto. L’oggetto del presente intervento verterà su alcune tematiche analizzate dalla circolare che formano “tipicamente” oggetto di contestazioni in sede di verifiche tributarie e sulle quali sono pendenti numerosi contenziosi. Per motivi di chiarezza espositiva, l’analisi seguirà l’ordine di elencazione della circolare, che non necessariamente corrisponde al “peso" e all’ordine di importanza degli argomenti trattati.

Continua ...

 

 

 

3m_approfondimenti
Il punto 6.2 della Circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 18/2018 affronta una questione che ha preoccupato non poco tutti i commentatori; e se invece fosse stata semplicemente letta “dalla parte sbagliata” e proponesse piuttosto, pur con un paio di “disattenzioni”, principi condivisibili?

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Alcune sentenze della Corte di Giustizia UE e di Cassazione contribuiscono a escludere dall’applicazione del tributo comunitario i premi ottenuti dai soggetti passivi IVA in occasione delle manifestazioni sportive equestri.

Continua ...

 

3m_approfondimenti
Stabilito che con la nuova legge ci si deve iscrivere al Registro Coni 2.0 per avere le defiscalizzazioni e vantaggi vari, sono state chieste delucidazioni in merito alle associazioni affiliate a Federazioni del C.I.P., se cioè queste godano gli stessi benefici pur non essendo iscritte al Registro 2.0.

Continua ...

 


1 2 3 ... 25 Successivo » (1-15/374) | Per pagina: 15, 20


a
A

Fiscosport informa:

Fiscosport © è un marchio registrato.

Il materiale pubblicato sul sito è tutelato dalla normativa sul diritto d'autore. Poiché scopo di Fiscosport è la divulgazione di informazioni utili al mondo sportivo dilettantistico, viene concessa volentieri la possibilità di utilizzare testi e allegati a condizione che vengano citati sia l’autore che la fonte (indicando il link di riferimento).

Grazie della collaborazione.

Social

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.