Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

1l_5-per-mille

La domanda va presentata da quelle associazioni sportive che - avendone le prerogative - non sono già presenti nelle liste del 5 per mille. Rivediamo i requisiti e le modalità.

 

Possono fare domanda di iscrizione alle liste del 5 per mille le a.s.d. che si sono costituite come ai sensi dell’art. 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289, che siano in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI e affiliate a una Federazione sportiva nazionale o a una disciplina sportiva associata o a un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Inoltre l'a.s.d. deve avere nella propria organizzazione un settore giovanile, garantendo lo svolgimento effettivo in via prevalente di attività di avviamento e formazione allo sport dei giovani di età inferiore a 18 anni, ovvero di avviamento alla pratica sportiva in favore di persone di età non inferiore a 60 anni, o nei confronti di soggetti svantaggiati in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.

Come ricordato sopra, il termine di presentazione della domanda di iscrizione, che va trasmessa all’Agenzia delle Entrate, scade il 7 maggio prossimo.

Per ulteriori informazioni si rinvia all'articolo Due aggiornamenti sul 5 per mille, in Newsletter n. 7/2019.




a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.