Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

1l_5-per-mille

Il prossimo 9 maggio si chiudono i termini della procedura per le iscrizioni negli elenchi del 5 per mille da parte degli enti di volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche.

 

Il periodo utile per procedere all'iscrizione della propria a.s.d. alle liste del 5 per mille si è aperto il 1 aprile scorso e si chiude fra pochi giorni, il 9 maggio.

La procedura prosegue poi, come da qualche anno, con le consuete scadenze: dopo meno di una settimana sul sito dell'Agenzia delle Entrate sarà pubblico l'elenco delle a.s.d. ammesse al beneficio; si tratta di un elenco provvisorio, in quanto i legali rappresentanti delle a.s.d. presenti nelle liste hanno la possibilità di chiedere, entro il 20 maggio, alla Direzione regionale delle Entrate di competenza di correggere eventuali errori anagrafici riscontrati in questa prima versione. Le liste definitive saranno poi disponibili a partire dal 25 maggio prossimo.

Ricordiamo che qualora "salti" il termine del 9 maggio, ovvero sia stata presentata una documentazione non corretta, il ricorso alla "remissione in bonis" permette di sanare tanto la mancata presentazione della domanda quanto eventuali irregolarità della documentazione presentata, purchè ciò avvenga entro il 30 settembre 2016, con contestuale versamento della sanzione di 258 euro. 

Per una visione d'insieme dell'istituto del 5 per mille, con relativi adempimenti e scadenze, si rinvia al precedente contributo Aperte le iscrizioni per il 5 per mille, in Newsletter n. 7/2016.

 




a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.