Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

1l_5-per-mille

Entro questo mese di giugno va inviata la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in cui si attesta la persistenza dei requisiti previsti dalla legge ai fini dell’iscrizione alle liste del 5 per mille

 

Come ricordato in un precedente articolo (Resi noti gli aventi diritto al 5 per mille per l'anno 2013, in Newsletter n. 10/2015) sono non poche le associazioni iscrittesi alle liste del 5 per mille ma poi decadute dal beneficio per non aver presentato la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ex art. 47, d.p.r. 28/12/2000 n. 445) che attesta il possesso dei requisiti di ammissione all’elenco. E' bene, pertanto, che le a.s.d. interessate non si lascino sfuggire quest'ultimo piccolo ma importante adempimento!

La dichiarazione di cui stiamo dicendo va redatta dal legale rappresentante dell'associazione già presente nelle liste del 5 per mille (una verifica sulle liste definitive è possibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate, dove è presente sia l'elenco in pdf, sia un utile motore di ricerca).

E' necessario utilizzare il modello "Dichiarazione sostitutiva - Associazioni Sportive Dilettantistiche" - pdf conforme a quello pubblicato sul sito, al quale va allegata - a pena di decadenza - una fotocopia non autenticata del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell’associazione che sottoscrive;

Entro il 30 giugno la dichiarazione così compilata va infine inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'Ufficio del Coni nel cui ambito territoriale si trova la sede legale dell’associazione interessata.




a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.