Salta la paginazione e vai direttamente al contenuto della pagina

Professionisti esperti in materie fiscali sportive

1l_5-per-mille
 
Entro il prossimo 2 luglio 2012 (scadenza prorogata in quanto il 30 giugno cade di sabato) i legali rappresentanti delle a.s.d. che hanno fatto richiesta di iscrizione nelle liste del 5 per mille devono inviare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (ex art. 47, d.p.r. 28/12/2000 n. 445), in cui si attesta la persistenza dei requisiti previsti dalla legge ai fini dell’iscrizione. Il modello della dichiarazione può essere scaricato dal sito dell'Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo la necessità che alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà venga allegata la fotocopia in carta libera di un documento di riconoscimento (es: carta di identità) del legale rappresentante dell’ente che ha sottoscritto la dichiarazione.

Le a.s.d. devono inviare l’autocertificazione mediante raccomandata A/R  all’ufficio del CONI nel cui ambito territoriale si trova la sede propria legale: il timbro di spedizione postale fa fede della tempestività dell'invio.
Le a.s.d. che sono considerate Onlus e chiedono l’iscrizione anche nell’elenco degli enti del volontariato devono effettuare lo stesso adempimento (perciò oltre a quanto già fatto in qualità di a.s.d.) inviando l’autocertificazione e il documento di riconoscimento del legale rappresentante alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate nel cui ambito territoriale si trova il domicilio fiscale dell’ente.







a
A

Articoli Simili








Articoli in Evidenza

No data to display

Condizioni di utilizzo | Trattamento dei dati | WebDesign


Fiscosport è una pubblicazione on-line registrata (Trib. Perugia n. 18 del 28/06/2011)
Direttore Responsabile: Francesco Sangermano
Fiscosport s.r.l. - PI e CF 01304410994 - n. REA 271620 - cap. soc. 10.000,00 euro i.v.

Copyright © 2013. All Rights Reserved.